Famose Web App realizzate con Ruby on Rails

Ruby on Rails

Ruby on Rails è diventata la tendenza principale per lo sviluppo di Web App negli ultimi anni. Il framework basato su Ruby è una soluzione molto comoda ed elegante per creare siti Web. In questi anni il numero di aziende che utilizzano Ruby on Rails sono aumentate rapidamente.

Ecco un elenco delle principali aziende che hanno optato per Ruby on Rails per lo sviluppo della propria infrastruttura web.

GitHub – Repository Hosting Service

Iniziamo la nostra lista con la piattaforma più popolare per gli sviluppatori di codice. Lo sviluppo del servizio è stato avviato nel 2007 e il lancio di GitHub è avvenuto nel 2008. Questa piattaforma è progettata per ospitare progetti IT e facilitare la collaborazione degli sviluppatori. GitHub è gratuito per i progetti software open source e offre repository a pagamento per i progetti privati. È difficile trovare un repository di codice sorgente più grande al mondo. Attualmente, il servizio può vantare circa 10 milioni di utenti e 61 milioni di repository in tutto il mondo.

Basecamp – Project Management System

Nel 2004 uscì la prima versione di Basecamp. Attualmente, Basecamp 3 è disponibile per qualsiasi utente che desideri migliorare l’efficienza e la produttività del proprio progetto. Questa app Web creata con RoR offre molte funzionalità per gestire un progetto, tra cui delegare attività, monitorare i progressi, organizzare i membri del progetto, gestire documenti, programmare ecc. Da oltre 10 anni, Basecamp è al primo posto tra i servizi di PM online.

Airbnb – Servizio di ospitalità

Airbnb è una delle app web RoR più popolari tra i viaggiatori. È stato lanciato nel 2008. L’idea di questo servizio è quella di mettere in contatto i viaggiatori e le persone disposte ad affittare il loro appartamento o lo spazio della casa ad essi. Airbnb offre più di 65.000 host in 191 paesi di tutto il mondo dove puoi trovare un posto dove stare durante le tue vacanze. Questa app web è progettata per coloro che preferiscono appartamenti confortevoli anziché servizi di assistenza alberghiera e vogliono risparmiare denaro per l’alloggio. Ti verranno offerte numerose proposte da persone diverse. Di conseguenza, puoi risparmiare denaro e trovare il luogo più adatto per trascorrere la notte o le vacanze.

Clarity – Rete per collegare clienti ed esperti

La storia di Clarity è iniziata a maggio 2012. Questo servizio è progettato per aumentare la produttività e le prestazioni di qualsiasi azienda. Ad esempio, hai bisogno di un esperto che ti consulti su un particolare argomento, tra cui la creazione di una strategia di marketing, l’ottimizzazione dei motori di ricerca, il marketing digitale, la pianificazione strategica ecc. Clarity è il luogo in cui puoi trovare tale esperto e contattarlo direttamente. Inoltre, questo servizio può essere utilizzato per la ricerca di mentori, clienti e investitori.

Dribbble – Network for Designers

Dribbble è stata fondata nel 2009. Dribbble unisce vari tipi di designer tra cui grafici, web designer, illustratori, designer di logo, artisti di icone e altri individui creativi, che vogliono presentare i loro lavori e progetti. Se sei una persona di talento, questo posto ti aiuterà a trovare clienti per i tuoi progetti. D’altra parte, i clienti possono trovare qui un esperto di illustrazione o un progetto di design in grado di soddisfare alcuni requisiti particolari. In breve, tutto ciò che riguarda il design può essere trovato su Dribbble.

 We Heart It – Network for Sharing Images

Questo social network basato su immagini è stato fondato a 2007. We Heart It è un’applicazione Ruby on Rails disponibile in 23 le lingue. Significa che il pubblico di We Heart è enorme. Questo social network consente agli utenti di condividere immagini e foto. WHI tratta vari argomenti di immagini come la moda, l’arte, il design, lo stile di vita, l’interior design, le citazioni ecc. Il servizio si distingue come il luogo dove condividere l’ispirazione. Fornisce una funzionalità interessante che di solito è assente nella maggior parte dei social network. Nessuna funzione di commento è disponibile su We Heart It. Questa peculiarità crea un ambiente positivo del servizio ed elimina qualsiasi potenziale negatività.

ASKfm – Servizio domande e risposte

Qualsiasi conversazione è composta da domande e risposte? Sfortunatamente, alcune domande rimangono senza risposta e frustrano molte persone. I creatori del servizio di nome ASKfm hanno deciso di offrire l’opportunità di porre alcune domande irrisolte alla comunità web. Ti rivolgi ad ASKfm e fai la tua domanda all’interno di questo social network. C’è un’alta probabilità di trovare un esperto o solo una persona che ti aiuterà e risolverà il tuo puzzle. Inoltre, questo servizio offre un’opportunità di formazione alle persone per ampliare le proprie conoscenze. La storia di ASKfm è iniziata a giugno 2010 in Lettonia, e questo servizio ha mantenuto la sua popolarità fino ai giorni nostri.

Goodreads – Network for Book Readers

Leggere libri è sempre una tendenza popolare. Abbiamo bisogno di libri per capire questo mondo e i suoi tesori. Goodreads è il posto migliore per i lettori nel web. Il lancio del servizio è avvenuto nel 2007. Attualmente, questa app Web offre oltre 1,5 miliardi di libri a tua scelta. Gli utenti di Goodreads possono condividere, consigliare e cercare libri. Allo stesso modo, puoi trovare milioni di recensioni e opinioni, creare i tuoi scaffali e monitorare l’esperienza di lettura dei tuoi amici. In generale, questa è la più grande comunità di lettori di libri su Internet.

Kickstarter – Piattaforma di crowdfunding

Questa applicazione Web mantiene la sua popolarità tra le diverse persone creative impegnate nello sviluppo di software, nella produzione di film e musica, nell’inventare tecnologie e in altri ambiti della vita. Kickstarter è una comunità globale progettata per attrarre fondi o investitori per progetti creativi. Questa piattaforma di crowdfunding è stata lanciata nel 2009. Di norma, ogni azione inizia con un’idea. Questo servizio aiuta a coltivare l’idea e metterla in atto. Kickstarter è stato un punto di partenza per progetti famosi come Pebble Time, Coolest Cooler, Exploding Kittens e molti altri.

Crazy Egg – Heatmap Service

Crazy Egg è il fornitore di servizi di mappe di calore fondato a 2006. Questa Web App è il luogo da visitare per coloro che desiderano ottimizzare l’architettura e il contenuto dei loro siti Web. Questo servizio mostra le aree inutili e chiave del tuo sito web agli occhi di un utente normale. Crazy Egg può aiutarti a eliminare i punti ciechi e a individuare correttamente un contenuto essenziale o pubblicità. Il comportamento degli utenti è l’informazione chiave per gli esperti di marketing e puoi ottenerlo utilizzando Crazy Egg.

Podomatic – Podcasting Service

Podomatic è uno dei servizi di podcasting più popolari. In generale, Podomatic è un servizio gratuito. Tuttavia, fornisce servizi PRO a pagamento per gli utenti che desiderano monetizzare la propria attività e creare una rete di fan. Questo luogo ospita oltre 2 milioni di podcast provenienti da diversi luoghi del mondo. Podomatic può essere definita la più grande rete di podcast che offre comode opzioni per creare e condividere podcast. Questa Web App è piuttosto giovane da quando è stata lanciata nel 2016.

SlideShare – Slide Hosting Service

Questa Web App basata su RoR è progettata per ospitare presentazioni. I servizi di hosting di diapositive sono molto popolari nelle aree di web conferencing e formazione. Questo servizio consente di caricare e condividere presentazioni in vari formati tra cui OpenOffice, PDF o PowerPoint. Inoltre, un’opera caricata può essere incorporata nel blog o nel sito Web per un uso più conveniente. Attualmente, la quantità totale di contenuti caricati supera 18 milioni di slide. SlideShare è stato lanciato nel 2006 e la sua popolarità e utilità sono state riconosciute dal famoso social network professionale LinkedIn di cui fa parte dal 2012.

Fiverr – Network for Freelancers

La storia di Fiverr inizia in 2010. Questa app Web offre un mercato online di servizi. Liberi professionisti provenienti da tutto il mondo offrono le loro conoscenze e competenze in vari settori tra cui programmazione, traduzione, scrittura, design, elaborazione di video e musica, intrattenimento e così via. Se ritieni di poter offrire i servizi richiesti, ti consigliamo di dare un’occhiata a Fiverr.

Bleacher Report – Sports News Service

Ruby on Rails dimostra la sua efficacia e usabilità indipendentemente dall’ambito di utilizzo. Questa Web App si occupa di eventi sportivi e contenuti. È una piattaforma digitale che fornisce copertura di eventi in tempo reale. Ogni giorno Bleacher Report crea numerosi contenuti per soddisfare le esigenze degli appassionati di sport. La strategia del servizio si basa sui requisiti dei fan per il contenuto. Bleacher Report ha coperto gli eventi sportivi da qualsiasi parte del mondo dal 2007.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x